(+36) 06 4462607 Lun - Ven: 9:00 - 17:00 info@consorzio-labor.it

Consorzio Labor | Carico e scarico merce

Le operazioni di carico e scarico merce sono molto delicatecomplesse. Attraverso il nostro intervento provvediamo alla movimentazione ed al sollevamento di carichi, anche molto pesanti, al fine di prelevarli dal luogo di partenza per trasportarli verso una nuova destinazione.

Grazie all’esperienza che abbiamo maturato negli anni e all’alta professionalità del nostro personale esperto siamo in grado di offrirvi, oltre al servizio, la consulenza personalizzata per ottimizzare al meglio i costi e i tempi di esecuzione per il carico e lo scarico della merce di cui disponete. Eseguiamo quest’attività con estrema cura ed attenzione affinché ciò che spostiamo possa rimanere allo stato ottimale ed è per questo che seguiamo attentamente anche le altre fasi del processo di messa in sicurezza dei prodotti come l’imballaggio, l’etichettatura e la pallettizzazione.

Affidandovi alle nostre competenze ed alle nostre abilità i vostri oggetti movimentati non subiranno alcun danno e non verranno smarriti. Il Consorzio Labor offre le soluzioni più idonee per ogni esigenza per questo anche la fase di valutazione che effettuiamo sul posto è estremamente importante, perché ci permette di identificare la lavorazione più adeguata per lo spostamento delle merci. Quando effettuiamo operazioni di carico e di scarico merce uno degli elementi più importanti di cui teniamo conto è la struttura e l’eventuale presenza di rampe di carico. Queste ultime sono molto sollecitate durante lo svolgimento del carico e scarico delle merci per tale ragione ne valutiamo la robustezza e le peculiarità in quanto devono essere in grado di sostenere pesi rilevanti e  devono garantire la sicurezza degli operatori.
Il Consorzio Labor è molto attento a questo tipo di operazioni assicurando non solo l’incolumità di tutti gli oggetti movimentati ma anche il massimo rispetto delle norme per la salute e la sicurezza sul lavoro.